Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Attività politica

Conferenza di Organizzazione Cgil del 23 giugno 2015 - Contributi Spi

 

conf-org2015

A confrontarsi, discutere, come da sempre la Cgil è abituata a fare, oggi alla Casa del Giovane di via Gavazzeni a Bergamo c'erano circa 240 delegati, di cui oltre 180 attivisti in arrivo dai luoghi di lavoro e dalla leghe dei pensionati, riuniti per i lavori della Conferenza di Organizzazione 2015 nella tappa "provinciale" di un percorso che, territorio dopo territorio, raggiungerà il livello nazionale il 17 e 18 settembre.

 

 

Obiettivo: "Svolgere una valutazione concreta di come siamo organizzati rispetto ad un contesto profondamente mutato, dove il tasso di sindacalizzazione continua a diminuire, e dare un'indicazione chiara per superare i limiti della burocratizzazione della nostra organizzazione, spostare il baricentro della nostra iniziativa nei territori e nei luoghi di lavoro" aveva detto il segretario generale provinciale Luigi Bresciani alla vigilia dell'iniziativa.

Per approfondire gli argomenti della giornata, rimandiamo alle pagine del sito della Cgil di Bergamo (www.cgil.bergamo.it).

Alleghiamo però qui di seguito documenti che riguardano più specificatamente i pensionati Spi e il loro contributo ai lavori della Conferenza.

red Intervento del segretario generale Spi Bergamo, Gianni Peracchi

red Intervento della compagna Sonia Agostinelli, della lega Spi di Dalmine

red Ordine del Giorno approvato dall'assemblea (in rosso, i punti sui quali maggiormente lo Spi ha dato e dà il suo contributo)