La segreteria
PAGINA IN AGGIORNAMENTO
Tredicesimo Congresso Spi Cgil comprensoniale di Bergamo
9 e 10 gennaio 2023: la Segreteria eletta
Al termine di lavori del tredicesimo Congresso, la Segreteria dello Spi Cgil di Bergamo risulta così composta:
Augusta Passera, Segretaria generale
Giacomo Pessina, Segretario
Carmen Carlessi, Segretaria
Tobia Sertori, Segretario.
Segretario Generale (conferme del 10-01-2023 e del 25-10-2018; elezione del 28-11-2016)
PAGINA IN AGGIORNAMENTO
La Segreteria dello Spi-Cgil comprensoriale di Bergamo
Il 10 gennaio 2023 è stata aggiornata la Segreteria dello SPI CGIL di Bergamo (eletta il 24 gennaio 2017): ad Augusta Passera - eletta il 28 novembre 2016 alla guida del Sindacato pensionati - sono affiancati Giacomo Pessina e Carmen Carlessi a cui si aggiunge Tobia Sertori.
Augusta Passera
Insegnante di matematica e scienze alle scuole medie di Brembilla, poi di Villa di Serio e, negli ultimi anni, in via Codussi a Bergamo, Augusta Passera è iscritta alla CGIL dagli anni '70. Ha fatto parte a lungo del Comitato direttivo della CGIL Scuola (oggi FLC CGIL) e della Segreteria provinciale dello SPI CGIL a fianco di Gianni Peracchi, da cui ha raccolto il testimone.
Giacomo Pessina
Giacomo Pessina, residente a Seriate, già rappresentante della segreteria della CGIL provinciale, porta allo SPI le sue capacità di riflessione politica e sindacale e una grande conoscenza dell'organizzazione che ha acquisito prima come delegato di Rsu, poi come funzionario e segretario generale della Funzione Pubblica, infine come componente della segreteria della Camera del Lavoro con la delega al welfare.
Carmen Carlessi
Carmen Carlessi, residente a Dalmine, ha maturato esperienza professionale e competenza in ospedale, dove ha rivestito anche ruoli organizzativi, di gestione e di Rsu. Ha collaborato con la CGIL nell'ambito della negoziazione territoriale socio-sanitaria e per lo SPI ha seguito diversi progetti sul territorio.
Tobia Sertori
Tobia Sertori, residente a Casazza, entra nell'organismo nel gennaio 2023 come nuovo membro di segreteria a seguito del tredicesimo congresso SPI. Dopo un lungo percorso come dirigente CGIL a Bergamo e in Lombardia, prima entrare nell'organismo dei pensionati ha ricoperto l'incarico di segretario generale regionale della FLC, il sindacato scuola della CGIL.
Bergamo, 10 gennaio 2023