Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Le novità dello Spi

nuova-grafica
red Il periodico "Spi Insieme" ha cambiato veste. Non è la prima variazione del formato da quando nel 1997 lo Spi Lombardia ha creato questo modo originale (che non ha eguali nel nostro paese) di dialogare con i propri iscritti.

red Fu Franco Rampi, allora segretario dello Spi Lombardia, ad avere l'idea di creare un giornale che giungesse nelle case di tutti i pensionati con notizie e informazioni su temi che li riguardavano.
Un'idea poi confermata e sviluppata da tutti gli altri segretari generali dello Spi Cgil che si sono susseguiti negli anni sino ai giorni nostri.

red Si tratta di un impegno economico e organizzativo non marginale: scrivere, comporre e spedire ogni due mesi per sei numeri all'anno circa 400 mila copie di questo giornale necessita di un lavoro certosino di coinvolgimento di tutti i territori della nostra regione.

red Se dovessimo recuperare i dati delle vendite dei quotidiani in Lombardia, scopriremmo che questo nostro periodico entra in molte più case.
Ma sono le informazioni che diamo a fare la differenza, trattiamo infatti di argomenti specifici locali e nazionali, informando sui diritti dei pensionati e delle pensionate, dando conto dell'attività che il sindacato svolge nelle varie province della Lombardia e sul piano regionale.

red Oggi una delle ragioni di questo cambiamento grafico è di favorire la lettura dei nostri iscritti con una impaginazione più accattivante e moderna.
Speriamo di esserci riusciti.

Dal periodico "Spi-Insieme", febbraio 2021