Sanità

Santità: una settimana di assemblee pubbliche con lo Spi di Bergamo

red Sette assemblee pubbliche, aperte a tutta la cittadinanza, in altrettanti centri della provincia di Bergamo: è l'iniziativa lanciata dallo SPI-CGIL a partire da mercoledì 14 e fino a venerdì 23 giugno, con l'obiettivo di riflettere sui nodi più critici della sanità del territorio.

red "La difficile situazione che stiamo registrando tra carenza di medici di base, guardie mediche assenti e liste d'attesa infinite per le prestazioni ambulatoriali è determinata – ne siamo convinti - da precise scelte politiche e dai tanti errori commessi negli ultimi anni. Non è certo frutto di contingenza o casualità", hanno dichiarato oggi Augusta Passera, segretaria generale dello SPI-CGIL di Bergamo, e Carmen Carlessi della segreteria SPI, presentando l'iniziativa.

red La settimana di assemblee in giro per la provincia si apre a Bergamo, mercoledì 14 giugno, con l'assemblea organizzata insieme alla Camera del Lavoro e alla FP-CGIL al Mutuo Soccorso di via Zambonate 33 (ore 18.00).

red Poi proseguirà a Ponte San Pietro giovedì 15 giugno (ore 16, Biblioteca comunale via Piave 22), a Romano di Lombardia il 19 giugno (ore 9.30, Palazzo Muratori piazza Roma), a Treviglio il 20 giugno (ore 16, Sala Auser viale Merisio 6), a Seriate il 21 giugno (ore 9.30, Biblioteca comunale via Italia 58). Il 22 giugno lo SPI-CGIL invita tutti i residenti interessati della zona ad Albino (ore 15, nella sala della Comunità Montana in viale Libertà 21) e il 23 giugno a Dalmine (ore 9.30, Sala civica viale Betelli 21).

red Interverranno Orazio Amboni del Dipartimento Welfare della CGIL e Carmen Carlessi, responsabile Welfare dello SPI-CGIL provinciale.

Bergamo, giugno 2023