Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Sanità

Comunicato unitario sul Centro Diurno Integrato al Villaggio Sposi


SPI CGIL – FNP CISL – UILP UIL
BERGAMO


red I sindacati dei pensionati di CGIL, CISL e UIL della città di Bergamo esprimono apprezzamento per la decisione del Comune di realizzare un Centro Diurno per anziani al Villaggio degli Sposi.

red Ricordano come tale richiesta era stata avanzata dalle stesse organizzazioni sindacali nell'ambito della piattaforma unitaria presentata a suo tempo al comune di Bergamo.

red Il 20 ottobre 2006 dopo un incontro con l'assessore ai servizi sociale Elena Carnevali, veniva preannunciato l'accoglimento della nostra richiesta e che quindi si intendeva dare corso alla realizzazione del Centro Diurno integrato al Villaggio degli Sposi.

red E' quindi doveroso rimarcare come l'attività negoziale dei sindacati dei pensionati della città di Bergamo e la sensibilità e l'attenzione da parte del Comune abbiano dato risultati concreti e positivi che vanno nella direzione di tutelare i diritti delle pensionate e dei pensionati e di offrire risposte qualificate ai loro bisogni.

red Dato che anche l'ASL di Bergamo ha sottolineato sulla stampa locale la positività della realizzazione del centro ed auspicato un allargamento del numero di posti nei Centri Diurni integrati, facendo opportuni paragoni con altre province, auspichiamo che all'impegno economico sostenuto oggi dal comune si accompagnino risorse e finanziamenti da parte della regione e che l'ASL si impegni ad accreditare in tempo utile il Centro presso la Regione Lombardia.

red Valutiamo quindi positiva questa decisione da parte del Comune di Bergamo di realizzare il Centro Diurno, nonostante il congelamento dei finanziamenti da parte della Regione Lombardia e conseguentemente dell'ASL.


Le segreterie cittadine di SPI, FNP e UILP
Bergamo, 16 marzo 2007