Novità per le prenotazioni 2014 del servizio fiscale della Cgil di Bergamo
È partita un po' titubante (come tutte le cose nuove), ma migliora di giorno in giorno la funzionalità del nuovo sistema di appuntamenti del servizio fiscale Cgil. Come già annunciato, si potranno utilizzare tre modalità diverse per prenotare la propria dichiarazione dei redditi, o il Red, oppure l'Isee ecc.
Direttamente da casa. Per chi ha dimestichezza con il computer sarà agevole e veloce la prenotazione, senza muoversi da casa, o telefonare. Basta collegarsi al sito della Cgil di Bergamo (www.cgil.bergamo.it), cliccare sull'icona del Caaf e seguire le semplici indicazioni date dalla procedura.
Telefonando. Da tutta la provincia si può chiamare il numero 800121931 del Csf di Bergamo e si potrà avere la propria prenotazione. Attenzione: il numero è gratuito solo se si chiama da telefono fisso.
Recandosi in sede. In tutte le sedi sindacali, Spi e Cgil, per i pensionati sarà di nuovo possibile farsi dare l'appuntamento per le diverse pratiche fiscali. In 46 punti sarà quindi possibile sia fissare l'appuntamento con il Csf Cgil, sia avere indicazioni utili su materie sindacali.
Il sistema si completa con un servizio di raccolta appuntamenti, che precede l'avvio della campagna fiscale, riservato ai pensionati. Gli addetti del call center telefoneranno direttamente a casa degli utenti pensionati che hanno fatto la pratica l'anno precedente presso il Csf Cgil, per fissare l'appuntamento, sollevando così dall'incombenza coloro che vorranno giovarsi di questa opportunità.
Ci sono quindi le migliori premesse per provvedere con tranquillità al proprio appuntamento, scegliendo il modo più gradito a ciascuno.
Dal periodico "Spi Insieme" - gennaio 2014