Socialità, iniziative delle leghe Spi, feste e premiazioni

Giochi di Liberetà 2023 - pescatori in gara al laghetto di Valgua

pesca23-ridred Era tutto esaurito, al laghetto "Alice" di Valgua di Albino, in occasione della combattuta gara di pesca dei Giochi di Liberetà - Coesione sociale del 20 settembre. C'è anzi stata più di una struttura che, con dispiacere anche nostro, non ha potuto partecipare, perché i 150 posti, per motivi "fisici" e di sicurezza, non possono essere superati.

red La vivacità e l'allegria che da sempre contraddistinguono questa giornata si sono manifestate anche in questa edizione, con ragazzi disabili e ospiti di Rsa (quindici strutture in totale) appassionatamente in gara con il supporto di un pescatore esperto. Alla presenza dei segretari dello Spi provinciale e regionale, tutti hanno ricevuto l'attestato di partecipazione e, dopo la pesca, hanno pranzato nel ristorante attiguo al laghetto.

red Un grazie a tutti i volontari delle leghe Spi di Albino, Clusone e Gazzaniga che hanno organizzato questa giornata e alla Fips, l'associazione pescatori di Albino, i cui esponenti hanno affiancato ogni partecipante alla gara.

Dal periodico "Spi-Insieme"
Bergamo, novembre-dicembre 2023