Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Attività politica

Il 20 novembre, presidio dei pensionati Spi contro la manovra economica


presidio-spi-20nov25red "La lotta non ha età". Con questo slogan pensionate e pensionati tornano in piazza in molte città italiane. A Bergamo l'appuntamento è per giovedì 20 novembre, alle 10, davanti alla Prefettura, per manifestare per una manovra economica più giusta. "Mentre il governo investe nelle armi, noi difendiamo le persone", si legge nell'appello alla mobilitazione.

red "Lo SPI CGIL ribadisce con forza le proprie richieste: tutela del potere d'acquisto, del rispetto al diritto alla pensione, più attenzione al diritto alla salute e al sistema di welfare pubblico" – dichiara Giacomo Pessina, segretario generale dello SPI CGIL di Bergamo. "La Legge di Bilancio, invece, aumenta la spesa militare e riduce quella sociale: meno risorse alla sanità e all'assistenza per persone anziane e non autosufficienti, più fondi alle armi e meno dignità per chi ha bisogno di sostegno".

red Durante il presidio, una delegazione di pensionate e pensionati bergamaschi incontrerà il Capo di Gabinetto della Prefettura per illustrare le rivendicazioni alla base della protesta.

red Scarica il volantino.

Bergamo, 18 novembre 2025