Attività politica

Nuovo responsabile allo Spi di Romano di Lombardia

minelli-lazzarinired Si è quasi concluso il percorso che, a seguito del Congresso, ha portato le leghe Spi bergamasche - i cui segretari hanno esaurito il mandato che lo Statuto assegna loro - ad eleggere nuovi responsabili. È il caso anche della lega di Romano di Lombardia, che conta numerosi iscritti e comprende il territorio dei comuni di Antegnate, Barbata, Bariano, Calcio, Covo, Fara Olivana, Fontanella, Isso, Pumenengo, Romano e Torre Pallavicina.

red Ecco come si presenta il neo eletto. "Cosa devo dire di me? Mi chiamo Giancarlo Minelli, abito a Covo. Ho lavorato come operaio alla Same trattori dal 1977 fino al 2003, svolgendo funzioni di delegato sindacale e usufruendo dei distacchi per compilare le dichiarazioni dei redditi dei lavoratori; in fabbrica ricoprivo anche incarichi di patronato. Andato in pensione ho continuato l'attività per la Cgil di Bergamo, andando nelle fabbriche per la compilazione delle pratiche fiscali fino al 2016 circa, per poi fermarmi allo sportello di accoglienza della sede di Romano, dove ho messo a disposizione le conoscenze acquisite, accettando infine a maggio l'incarico di segretario della lega Spi, andando a sostituire una bravissima ed esperta collega che tutti in zona conoscete certamente".

red A Giancarlo e alla collega uscente, Maria Lazzarini, detta Mariuccia, vanno i ringraziamenti dello Spi provinciale per il lavoro svolto e da svolgere e per la dedizione sempre dimostrata da entrambi.

Dal periodico "Spi-Insieme"
Bergamo, luglio-agosto 2023