Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Metamorfosi del desiderio. Conversazione con Walter Siti

Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia
METAMORFOSI DEL DESIDERIO
Una conversazione con WALTER SITI

Conduce FABIO CLETO
Intervengono EUGENIA VALTULINA responsabile della Biblioteca "Di Vittorio"e LUISELLA GAGNI, segreteria CGIL Bergamo
Ingresso libero - Aperitivo
sabato 17 maggio 2014, ore 17.30
Sala "Luciano Lama" CGIL, via Garibaldi 3 Bergamo
In collaborazione con CGIL Bergamo, Biblioteca "Di Vittorio" CGIL, Laboratorio80 e ORA (Osservatorio sui Segni del Tempo).
Iniziativa all'interno del progetto ORLANDO Identità Relazioni Possibilità

L'incontro con un protagonista della scena letteraria quale il Premio Strega 2013 Walter Siti, brillante saggista e romanziere con, fra gli altri, "Scuola di nudo" (1994), "Troppi paradisi" (2006), "Il contagio" (2008), "Resistere non serve a niente" (2012) e il recente "Exit strategy" (2014) è occasione per delineare le forme e i modi della trasformazione che anima la cultura italiana contemporanea. Dalle oscillazioni fra realtà e finzione dell'autofiction alle metamorfosi del desiderio - marchi della scrittura di Siti - una riflessione sui percorsi che abbiamo affrontato, su che cosa siamo diventati, su come possiamo affrancarci dal dominio del corpo-merce.
Fabio Cleto, critico e saggista, insegna letteratura inglese e storia culturale all'università di Bergamo, dove dirige l'ORA-Osservatorio sui segni del tempo

Scarica l'invito qui

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.

Creative Commons License