Dalla fabbrica ai lager. il 17 settembre incontro e presentazione proposta didattica

DALLA FABBRICA AI LAGER. GLI OPERAI CHE SI OPPOSERO ALLA DITTATURA

Il 17 settembre alle 15.30 nell'Aula magna dell'Istituto "Vittorio Emanuele II" (ma per chi riesce il primo appuntamento è alle 14, al binario 1 della Stazione ferroviaria di Bergamo, per commentare insieme a Mario Pelliccioli la lapide), presenteremo la proposta didattica per il Giorno della memoria 2019 dedicata quest'anno alla deportazione degli operai che si opposero alla dittatura nazifascista.

Lo faremo con l'aiuto dello storico Luigi Ganapini e con la testimonianza di Antonio Pizzinato, presidente regionale onorario Anpi.
L'iniziativa è organizzata dalla Biblioteca "Di Vittorio" e da ProteoFareSapere, in collaborazione con la Biblioteca "Giuliana Bertacchi" ed è inserita nella programmazione dedicata al Giorno della memoria curata dall'Assessorato alal Cultura.

L'ingresso è libero e ai docenti partecipanti verrà rilasciato un attestato da Proteo, ente accreditato per la formazione.

La locandina si scarica qui
La proposta didattica si scarica qui