Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Presentazione di PANE E SALE di Sara Valoti

PANE E SALE, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SARA VALOTI. Il 22 marzo, alla Libreria Palomar l'iniziativa di Biblioteca "Di Vittorio" e FILCTEM-CGIL di Bergamo

on 21 Marzo 2016.

Il ruolo della famiglia e il senso dei legami di sangue sono al centro di "Pane e sale", il romanzo dell'autrice Sara Valoti che domani, 22 marzo, presenterà il suo lavoro alla Libreria Palomar di via Angelo Maj 10 a Bergamo (ore 18) in un'iniziativa organizzata da Biblioteca "Di Vittorio" e FILCTEM-CGIL di Bergamo.

"L'autrice è una donna che ha vissuto una vita intensa e complicata, da cui non si è lasciata piegare: conserva intatta la sua passione civile e l'interesse per la storia contemporanea, sa che la memoria è indispensabile non solo per capire il presente, ma per affrontarlo" spiega Eugenia Valtulina, responsabile della Biblioteca Di Vittorio della CGIL. "Tratta un argomento di stretta attualità come l'essere genitori nelle sue diverse declinazioni, l'affido, l'adozione, le famiglie naturali in un modo assolutamente non banale e molto poco consolatorio. Riesce a parlare di malattia da una prospettiva diversa da quella in cui viene analizzata generalmente, anche in questo caso senza indulgervi. Parla, infine, del lavoro, un altro argomento che ritorna sempre".

L'autrice Sara Valoti ne discuterà con Pietro Allieri della FILCTEM-CGIL di Bergamo e con Eugenia Valtulina, responsabile della Biblioteca Di Vittorio della CGIL. Gilda Marchesi leggerà alcuni brani del libro.

Sara Valoti è nata nel 1977 ad Alzano Lombardo, si è laureata in lettere moderne all'Università Satale di Milano, attualmente lavora come impiegata presso un'azienda bergamasca. È attivista della FILCTEM-CGIL. Ha pubblicato altri due romanzi: "Un nastro di velluto blu" e "La casa della seta".

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.

Creative Commons License