presentazione del libro PIETRE VIVE

LOCANDINA webSabato 13 febbraio 2016 alle ore 15.30 nello Spazio Viterbi (Palazzo della Provincia di Bergamo), viene presentato il libro Pietre vive. Monumenti e lapidi della Resistenza Bergamasca (Edizioni Sestante, 2015).

Pare importante evidenziare che questa pubblicazione è l'esito dell'impegno del Comitato provinciale ANPI a coordinare un lavoro che ha coinvolto tutte le sezioni, sottolineando ancora una volta quanto sia importante riflettere sui "luoghi della memoria", quanto sia importante che ogni sezione sia attenta ai "segni" presenti sul proprio territorio.

Con il curatore Mario Pelliccioli ne discutono lo storico Fausto Ciuffi, la presidente del Consiglio comunale di Bergamo Marzia Marchesi, il presidente del Comitato antifascista Carlo Salvioni. Introduce e coordina Eugenia Valtulina