NOTIZIE

Una riflessione su come sono stati affrontati i casi di meningite in provincia di Bergamo. MENINGITE: INDEBOLIRE I SERVIZI SANITARI NON AIUTA

Ad esprimere critiche in momenti di difficoltà si corre il rischio di fare la parte del disfattista. In realtà se le critiche sono finalizzate a migliorare, e non sono sterili polemiche, si tratta di contributi per riuscire ad affrontare con meno disagi e più successo le difficoltà. E le difficoltà ci sono state nella vicenda meningite iniziata il 2 dicembre con il primo caso.

PENSIONATI CGIL, CISL E UIL E COMUNE DI BERGAMO, PROSEGUE IL CONFRONTO. “UNA CITTA A MISURA D’ANZIANO”, LA SICUREZZA PER TUTTI

Più illuminazione, vigili urbani nei quartieri, una app per segnalare situazioni sospette, aumento delle telecamere: le idee della Giunta Gori per la sicurezza degli abitanti di Bergamo iniziano a prendere forma, secondo l’accordo che il Comune ha stretto i sindacati pensionati della città. Prosegue, così, il percorso che le segreteria cittadine di SPI-CGIL,    FNP-CISL e UILP-UIL hanno avviato con il Comune capoluogo per la costruzione di “una città a misura di anziano”.

CASSA INTEGRAZIONE A BERGAMO, AGAZZI, FIOM-CGIL PROVINCIALE: “IN AUMENTO, MA SIAMO ANCORA LONTANI DAI LIVELLI DEGLI ANNI SCORSI”

“Se pure i livelli registrati negli anni scorsi restano per fortuna ancora lontani, certo è che a partire dalla ripresa lavorativa di settembre nelle aziende metalmeccaniche della provincia di Bergamo abbiamo rilevato un aumento del ricorso a cassa integrazione e contratti di solidarietà”: a dirlo è Andrea Agazzi, segretario generale provinciale della FIOM-CGIL. Sulla base degli accordi sottoscritti dal sindacato sul territorio, cresce la Cassa ordinaria nel secondo semestre del 2019, “soprattutto nelle realtà medio-piccole, in maniera particolare nel settore automotive, in prima fila a registrare difficoltà”.

Altri articoli...