Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

8 MARZO, IL CONCERTO PROPOSTO DA TERZA UNIVERSITÀ E SPI-CGIL DI BERGAMO: LE DONNE NELLA CANZONE D’AUTORE, IN PARTICOLARE NELL’OPERA DI FABRIZIO DE ANDRÉ. Venerdì al Teatro del Borgo di piazza Sant’Anna

on .

Canzoni di donne e canzoni che parlano di loro: Terza Università in collaborazione con CGIL e con il sindacato dei pensionati SPI-CGIL invita tutte (e tutti) a celebrare insieme la  Giornata Internazionale delle Donne domani, venerdì 8 marzo (ore 15.00), al Teatro del Borgo di piazza Sant’Anna.

In programma c’è il concerto dal titolo “Storie di donne” di  Claudio Morlotti e Terre Miste. L’iniziativa è composta, nella sua prima parte, da un recital per cantare la donna in tutte le sue sfumature: canzoni d’amore e di dolcezza, canzoni di speranza e per un futuro di parità fra i sessi.

Nella seconda parte del pomeriggio, invece, la scena sarà tutta per “Le donne nelle canzoni di Fabrizio De André”. Nella produzione del leggendario cantautore genovese tantissime sono le canzoni dedicate alla donna e alla condizione femminile.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è aperta a tutti.