POSTE, TELECOMUNICAZIONI, GRAFICI E CARTAI: NEL VI CONGRESSO DELLA SLC-CGIL DI BERGAMO PAOLO TURANI RIELETTO SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE

Anche nell’ultimo dei congressi di categoria della CGIL di Bergamo per questa settimana, si registra una conferma del segretario uscente: poco fa, infatti, Paolo Turani è stato rieletto all’unanimità alla guida della categoria che tutela i lavoratori di Poste, telecomunicazioni, grafici e cartai, al termine del VI Congresso della SLC-CGIL provinciale.
Dopo gli interventi dei delegati, hanno preso la parola Eugenio Borella per la segreteria provinciale della CGIL e Claudio Cavagna, ex segretario della categoria. Le conclusioni sono state affidate a Donatella Perazzi, segretaria generale SLC-CGIL della Lombardia.

ALLA GUIDA DEL SINDACATO DI AGRICOLI E ALIMENTARISTI DI BERGAMO RIELETTO VALENTINO ROTTIGNI. SI E' CHIUSO IL VII CONGRESSO DELLA FLAI-CGIL PROVINCIALE

A conclusione del VII Congresso della FLAI-CGIL di Bergamo, svolto a Mornico, è stato rieletto con 24 voti favorevoli (due le astensioni) Valentino Rottigni che, dunque, resta alla guida del sindacato dei lavoratori agricoli e alimentaristi della CGIL provinciale.
Alla fine dei lavori è stata eletta anche la nuova segreteria: è composta da Simone De Franceschi e Michela Zanchi, già presenti nel precedente organismo, e da Martina Dini e Giacomo Spataro, alla prima esperienza. A margine del dibattito con lo spazio riservato agli interventi dei delegati, hanno preso la parola Giancarlo Venturini della segreteria FLAI della Lombardia e Mauro Magistrati, presidente dell’ANPI provinciale. Le conclusioni sono state affidate a Sara Palazzoli, segretaria della FLAI-CGIL nazionale.
Durante i lavori è stato approvato all’unanimità un Ordine del Giorno sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

ANCHE PER CHIMICI E TESSILI DELLA FILCTEM-CGIL DI BERGAMO, CONFERMA DEL SEGRETARIO GENERALE: PIETRO ALLIERI RESTA ALLA GUIDA

Anche per la FILCTEM-CGIL di Bergamo, il sindacato che tutela i lavoratori tessili, chimici e dell’energia, i due giorni di lavori del III Congresso territoriale si chiudono con una conferma: Pietro Allieri, segretario uscente, resta alla guida della categoria dopo aver ottenuto 72 voti favorevoli (1 contrario e due astensioni).

LUCIANA FRATUS CONFERMATA ALLA GUIDA DEL SINDACATO DEGLI EDILI CGIL DI BERGAMO. ALLA SCUOLA EDILE DI SERIATE SI CHIUDE IL X CONGRESSO DELLA FILLEA-CGIL PROVINCIALE

Si è concluso con la rielezione di Luciana Fratus il X congresso della FILLEA-CGIL di Bergamo, in corso da ieri mattina alla Scuola Edile di via Locatelli a Seriate. Fratus, 45 anni, gli ultimi 25 passati in categoria, è stata rieletta segretario generale provinciale degli edili CGIL con 38 voti favorevoli (e due contrari).
Oltre ai tanti delegati che sono intervenuti ieri e oggi, hanno preso la parola Ivan Comotti, segretario generale della FILLEA-CGIL della Lombardia e Gianni Peracchi, segretario generale della CGIL di Bergamo. L’intervento conclusivo di questo pomeriggio è stato affidato ad Alessandro Genovesi, segretario generale nazionale della FILLEA-CGIL.

GIOVEDÌ E VENERDÌ I CONGRESSI PROVINCIALI DI 5 SINDACATI DI CATEGORIA: EDILI DELLA FILLEA, CHIMICI E TESSILI DELLA FILCTEM, IL SINDACATO SCUOLA FLC, AGRICOLI-ALIMENTARISTI FLAI E GRAFICI E POSTALI D

Cinque congressi provinciali in due giorni per altrettante categorie della CGIL di Bergamo: saranno quarantotto ore davvero intense quelle che si aprono domani e che vedranno impegnati gli edili della FILLEA-CGIL (domani e venerdì, alla Scuola Edile di Seriate), i chimici e tessili della FILCTEM-CGIL (domani e venerdì all’Hotel Settecento di Presezzo), il sindacato scuola FLC-CGIL (solo nella giornata di domani, al Winter Garden Hotel Bergamo Airport di Grassobbio), i grafici e i postali della SLC-CGIL (solo venerdì, in sala Lama nella sede CGIL di via Garibaldi a Bergamo) e gli agricoli-alimentaristi di FLAI-CGIL (solo venerdì, a Villa Delizia di Mornico al Serio).
Al termine di tutti e cinque i congressi si terranno le elezioni dei delegati per i congressi regionali e nazionali, le elezioni dei rispettivi componenti degli organismi direttivi provinciali e le elezioni dei segretari generali provinciali.

Altri articoli...