TRIBUNALE DI BERGAMO, PRESIDIO DEI LAVORATORI E INCONTRO CON IL VICE PREFETTO. “Situazione al collasso: grave carenza di personale, insostenibile anche nella gestione del lavoro corrente”

Una delegazione di sindacalisti e di lavoratori del Tribunale di Bergamo è stata ricevuta, questa mattina, dal Vicario del Prefetto Giuseppe Montella, mentre in via Tasso i colleghi svolgevano un presidio di protesta: continua così la mobilitazione del personale amministrativo del Tribunale, avviata il 27 novembre scorso con l’apertura di uno stato di agitazione, tra blocco degli straordinari e indisponibilità a svolgere mansioni non previste.

A distanza di tre anni dalla disdetta unilaterale dell’azienda. TIM, TORNA IL CONTRATTO DI SECONDO LIVELLO. ACCORDO RAGGIUNTO MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE. A BERGAMO COINVOLTI 250 LAVORATORI

A tre anni dalla disdetta unilaterale dell’azienda e dopo l’ultima –serrata- fase di trattativa durata due giorni, mercoledì 4 dicembre la direzione di TIM e i rappresentanti sindacali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL hanno raggiunto a Roma un’intesa sul Contratto di secondo livello in azienda.

LA POVERTÀ A BERGAMO, VENERDÌ 22 NOVEMBRE UN CONVEGNO. Il confronto partendo da una ricerca CGIL sul disagio socio-economico in una delle province più ricche del Paese

Non esiste una sola povertà, ne esistono molteplici, determinate da mezzi materiali, come il reddito o il tipo di abitazione in cui si abita, e da fattori ascrivibili al contesto di vita costituito di beni pubblici, infrastrutture, relazioni sociali. Da una nuova ricerca commissionata dalle CGIL provinciale all’Istituto “Lucia Morosini” sul disagio socio-economico in una delle province più ricche del Paese partirà la discussione di un convegno dedicato alla “Povertà a Bergamo”: l’appuntamento è per venerdì 22 novembre  nello “Spazio Viterbi” della sede della Provincia di Bergamo, in via Tasso (dalle ore 9.30).

Altri articoli...