Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

SPESE NATALIZIE

on .

Federconsumatori Bergamo legge continuamente di ipotetiche disponibilità di spesa da parte dei consumatori per le prossime festività.
Noi, che non pensiamo sia finita la crisi per tutti, non siamo in grado di fornire “numeri” attendibili su quanto la gente potrà e vorrà spendere, e nemmeno riteniamo particolarmente utile misurarci in questo esercizio.
In tema di spese Federconsumatori invita a porre la massima attenzione a:

  • “offerte” eccezionali. Nessuno “regala” a titolo gratuito
  • acquisti fuori dai locali commerciali
  • e da sconosciuti che, una volta venduto il prodotto, non garantisce il rispetto dei diritti dei consumatori
  • comprare ciò di cui si ha bisogno e non cedere alle lusinghe dell’ ”AFFARE” da cogliere ad ogni costo

Ricordiamo che le vendite al di fuori dei locali commerciali prevedono il diritto di recesso da parte del Consumatore, tramite raccomandata r/r entro i 14 gg DI CALENDARIO a partire dal giorno dell’acquisto. Senza dovere giustificare la propria scelta.
I prodotti comprati nei locali commerciali non danno la possibilità di fruire del diritto di recesso ma esiste sempre il diritto ad acquisti conformi. In caso di non conformità, se ne può chiedere, ed ottenere, la sostituzione o con uno conforme oppure la restituzione del denaro pagato.
Ulteriore avvertenza è quella di chiedere sempre lo scontrino fiscale e conservarlo per ogni evenienza; prima fra tutte la possibilità di far valere eventuali garanzie
legate al prodotto.
In caso di dubbi chiedete informazioni a Federconsumatori Bergamo tel. 035.3594430