Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

PARLIAMO DI SICUREZZA E PREVENZIONE SEMPRE DOPO GLI INCIDENTI

on .

BANCARELLE SENTIERONE Federconsumatori segnala l’ennesimo caso di mancata osservanza e vigilanza sulla sicurezza e l’igiene in occasione delle manifestazioni fieristiche.
In questi giorni sul Sentierone sono presenti le bancarelle di Santa Lucia dove, oltre ai venditori di articoli vari, molti ambulanti somministrano generi alimentari.
Per avere acqua corrente vi è un unico punto disponibile…la “Vedovella” e, nonostante il prevedibile notevole afflusso di gente, non è stato predisposto alcun bagno chimico.
Per finire non mancano gli impianti elettrici “volanti” con quadri di distribuzione a vista e cavi che attraversano disordinatamente i percorsi pedonali.
Riterremmo segno di responsabilità e professionalità se gli organizzatori di tali eventi, oltre che di fare affari si preoccupassero anche di tutelare i cittadini dai rischi evidenziati.
Allo stesso tempo riteniamo che ATS e Amministrazione comunale siano coloro che hanno l’autorità e il dovere di intervenire a prevenire gli effetti che l’inosservanza delle elementari norme igieniche e di sicurezza possono causare.