Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

PARCHEGGIO PUBBLICO MA RISERVATO| Quattro quinti degli spazi ai “mezzi giostrai”

on .

PARCHEGGIO VIA SERASSIFederconsumatori segnala la situazione di grande disagio che gli abituali fruitori del parcheggio libero di via Serassi subiscono già adesso e continueranno a subire sino al prossimo mese di ottobre. A meno di auspicabili interventi dell’Amministrazione.
Da alcuni giorni agenti della Polizia Locale hanno provveduto a “recintare” con nastro segnalatore e cartelli indicanti il divieto di sosta (con rimozione forzata per 24 ore al giorno) più dei quattro quinti del parcheggio di via Serassi adiacente il Cimitero Monumentale di Bergamo… riservando lo spazio circoscritto ai “Mezzi Giostrai”.
Pur capendo la necessità di individuare un posto dove fare sostare camper, carovane e camion dei giostrai in città per la Fiera di Sant’Alessandro, non si può condividere la scelta di inibire per quasi due mesi lo spazio che quotidianamente viene utilizzato da quei cittadini che, per non intasare le vie della città e non spendere cifre esorbitanti in parcheggi a pagamento, usano il parcheggio libero capiente di c.a. 200 stalli.
A settembre, se non si troveranno soluzioni alternative che possano aumentare i pochi posti rimasti a disposizione del pubblico (attualmente sono soltanto meno di una quarantina di spazi sui 200 possibili), si evidenzierà la criticità della situazione con prevedibili contestazioni da parte di chi non saprà dove parcheggiare.