Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Federconsumatori segnala un problema che andrebbe risolto| SULL’AREA ADIACENTE AL CIMITERO MONUMENTALE L’INCURIA SI SOMMA AL DEGRADO

on .

STERPAGLIE CIMITERO BERGAMO È risaputo che in termini di sicurezza quando cala il buio è poco consigliabile passare dalle parti del piazzale in cima a viale Pirovano. Meno evidente è lo stato di abbandono in cui versa una parte dello spazio verde adiacente il Cimitero di Bergamo.
Come documentato da fotografie scattate in diversi periodi dell’anno, nessuno sente il dovere di intervenire a “bonificare” il luogo dove, tra gli spazi usati per incontri di vario genere, i rovi ormai avvolgono anche le mura perimetrali del Camposanto e inglobano qualsiasi oggetto fosse stato lì “scaricato” nel tempo.
A parere di Federconsumatori Bergamo, a causa del protrarsi della situazione descritta, l’Amministrazione comunale rischia di compromettere anche il giudizio sulle iniziative lodevoli messe in campo per la valorizzazione dell’immagine del Monumentale.