Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Difficolta e disagi alle fermate dei bus. Specialmente quando piove

on .

Federconsumatori evidenzia che il programma di istallazione delle pensiline ATB in città non tiene conto della situazione annosa di alcune fermate particolarmente disagiate.
A titolo esemplificativo segnaliamo la condizione in cui si trovano le fermate, prive di pensilina, delle linee 5B, 8, 9°, 9B in Via Broseta.
In un caso, nonostante vi sia a pochi metri di distanza un rientro della strada utilizzato per un'aiuola, gli utenti del servizio pubblico sono costretti ad attendere il passaggio dei bus su un marciapiede largo meno di un metro e mezzo, senza protezione in ogni condizione meteorologica.
Stessa situazione per la "fermata" posta di fronte, che è nelle medesime condizioni.
Federconsumatori auspica un intervento risolutivo, magari aumentando le postazioni dove sono indicati i tempi di attesa per il passaggio degli autobus, a vantaggio di coloro i quali usano il trasporto pubblico in alternativa a quello privato.
Sempre che si voglia incentivare il modello di "Città Intelligente" anche a Bergamo.