Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

COSA SI ASPETTA A RACCOGLIERE LA MASSA DI FOGLIE MORTE?

on .

Federconsumatori Bergamo segnala la situazione che si è creata in seguito all’abbondante caduta di foglie verificatasi in questi giorni: si parla ovviamente di quanto succede lungo le vie alberate.
Il problema è che le spazzatrici di Aprica stanno percorrendo le strade piene di foglie senza l’ausilio dell’operatore munito di soffiatore. Operatore che ha il compito di convogliare le foglie presenti sui marciapiedi e sulle aiuole spartitraffico verso il tragitto delle macchine raccoglitrici.
Questo modo di procedere, senza aiuto del soffiatore, rende poco efficace il risultato in quanto le foglie non raccolte continuano a spostarsi da un posto all’altro e, in caso di pioggia (prevista per il prossimo fine settimana), si appiccicheranno al suolo rendendone difficile l’asportazione e scivoloso il percorso ai pedoni.
Sarebbe auspicabile che l’assessorato all’ambiente esigesse da Aprica un’attenzione maggiore al servizio di spazzamento e raccolta rifiuti in città.