Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

BERGAMO È SEMPRE PIÙ VERDE

on .

VERDE PUBBLICO1  VERDE PUBBLICO2

Federconsumatori segnala la situazione in cui versa la (non) cura del verde in diverse zone della città. Non solo lungo i marciapiedi di viale Papa Giovanni XXIII.
ASd esempio: significativo il colpo d'occhio che si presenta a chi svolta da via Palma il Vecchio in via Coghetti: più che a un'aiuola sembra di trovarsi di fronte un pezzo di Orto Botanico abbandonato alla volontà della natura.
Lo spettacolo dell'erba incolta e delle aiuole trasandate continua sino alla sede della Polizia Locale.
Forse non è il caso di scandalizzarsi se per quindici giorni anche piazza Vecchia rinverdirà un poco.
L'Amministrazione precedente portava a discolpa dell'incuria la stucchevole litania della scarsità di risorse (Roma che trattiene i nostri soldi): avremmo piacere che l'Attuale si dimostrasse un poco più attenta e sensibile nell'avere cura anche delle "piccole cose", come il taglio dell'erba, il rattoppo delle buche, la lotta all'occupazione abusiva dei parcheggi riservati a chi, in quanto meno fortunato di altri, ne ha diritto, il rispetto del Codice della Strada, l'attuazione dei regolamenti comunali per il commercio ambulante, ecc...