Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

BARRING SMS E BLOCCO DEI SERVIZI A SOVRAPPREZZO NON RICHIESTI| Cosa sono e come attivarli

on .

Federconsumatori Bergamo quotidianamente riceve segnalazioni e richieste di aiuto da persone che a propria insaputa, o comunque non consapevolmente, si sono imbattute in abbonamenti non richiesti magari per aver sfiorato per sbaglio su un banner pubblicitario mentre si stava navigando in internet con il proprio Smartphone? A quel punto ci ritroviamo a ricevere degli sms a caro prezzo per servizi che non abbiamo richiesto (meteo, oroscopo, sport…) o che non ci siamo accorti di aver attivato. Oppure non ci sappiamo spiegare perché le nostre ricariche telefoniche durino così poco e in che modo spendiamo tutti quei soldi.
Come difendersi dagli addebiti per servizi non richiesti
Fortunatamente disdire questi servizi, sapere se ce ne sono di attivi sul nostro numero e bloccare futuri addebiti indesiderati è molto semplice. Basta chiamare il servizio clienti della propria compagnia telefonica e chiedere all’operatore di verificare se ci sono servizi a pagamento e/o in abbonamento attivi sulla tua linea oppure controllare gli ultimi addebiti.
Il passo successivo è quello di attivare il Barring SMS, un servizio che permette di bloccare gli addebiti indesiderati.
Per richiedere l’attivazione di questo servizio gratuito non bisogna far altro che contattare direttamente il servizio clienti del proprio operatore e richiedere l’attivazione del barring.