Fisac

Federazione Italiana Sindacale Lavoratori Assicurazione e Credito
Via Garibaldi 3 - 24122 Bergamo
Tel. 035.3594.200 Fax 035.3594.209

CCNL AGENZIE DI ASSICURAZIONE IN GESTIONE LIBERA ANAPA/UNAPASS: la modifica degli articoli 3 e 4 (il comunicato)

CCNL AGENZIE DI ASSICURAZIONE IN GESTIONE LIBERA ANAPA/UNAPASS (il comunicato)

ATTENZIONE: la Fisac denuncia il firmato accordo "di comodo" sul contratto nazionale dell'appalto assicurativo (il comunicato)

La FISAC (Federazione Italiana Sindacale dei lavoratori delle Assicurazioni e del Credito) organizza – nella CGIL – le lavoratrici ed i lavoratori delle banche, delle assicurazioni, delle società finanziarie, delle società di concessione per la riscossione dei tributi, della Banca Centrale e delle Authority.
La FISAC aderisce all'Eurofiet e alla Fiet.
La nostra organizzazione è presente nelle diverse realtà con strutture aziendali.
Si articola in federazioni regionali e sindacati territoriali (i cosiddetti comprensori che, di norma, hanno a riferimento l'ambito provinciale).
La Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL) è un'organizzazione sindacale generale di natura programmatica, unitaria e democratica, plurietnica, di donne e uomini, che promuove la libera associazione e l'autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori ...
L'adesione alla CGIL è volontaria. Essa comporta piena eguaglianza di diritti e di doveri ...
La CGIL è affiliata alla Confederazione Europea dei Sindacati (CES).

Il segretario generale: Mina Nava.

La segreteria del comprensorio di Bergamo: Maurizio Bacuzzi, Pierangelo Casanova, Silvia Corti, Patrizia Gandolfi, Mina Nava.

Il direttivo del comprensorio di Bergamo: Adobati Walter, Bacuzzi Maurizio, Benassi Luca, Beretta Alessandro, Boccia Claudio, Bresciani Luigi, Buccianti Laura Katia, Casanova Pierangelo, Colnago Maria Angela, Corneo Flavio, Corti Silvia, Emondi Pietro, Gandolfi Patrizia, Lazzaroni Ivano, Lucato Milena, Luciano Silvia, Massa Marina, Nava Gelmina, Pagani Annarita, Papa Paolo, Pedrali Simona, Pesenti Marco, Radaelli Riccardo, Sangiorgio Mauro, Sveldezza Alberto, Testa Maurizio, Visani Lucio, Zibetti Pietro.