I Segretari della Camera del Lavoro

GIOVANNI PERACCHI
Segretario Generale
tel. 035 3594240

Nato nel gennaio del 1959 a Gazzaniga (BG), due figli, è iscritto alla CGIL dal 1981. Ha iniziato a lavorare come magazziniere in ospedale, dove poi è diventato assistente amministrativo. Nella stessa struttura ospedaliera USSL n.26 di Alzano e Gazzaniga è stato eletto Presidente del Consiglio dei Delegati sindacali.
“In distacco” sindacale dal 1990, è stato sindacalista per la FP-CGIL nella sede del suo comune, Gazzaniga. Nel 1991 è stato eletto segretario generale della FP-CGIL di Bergamo, carica che ha ricoperto fino al 2000. Successivamente è entrato a far parte della segreteria provinciale dello SPI-CGIL, di cui dal 2008 è stato segretario generale, fino all’elezione alla guida della Camera del Lavoro nell’ottobre 2016. Tiene sempre a ricordare di essere un appassionato e grande esperto di mineralogia.

INCARICHI ASSEGNATI
Coordinamento politiche confederali, rapporti con le Istituzioni, governo del territorio
Politiche delle infrastrutture, reti, trasporti, credito
Comunicazione, cooperazione e attività internazionale

giuseppe mascioli

GIUSEPPE MASCIOLI
Segretario Organizzativo
tel. 035 3594240

Proviene dalla segreteria provinciale della Filt CGIL. Assunto con la qualifica di manovratore dal Gruppo Ferrovie dello Stato a metà degli anni '80 svolge attività sindacale in quel luogo fino al 1996. Dal 1998 viene distaccato presso la Filt Milano e Lombardia e impegnato presso lo sportello fiscale del CSF, di cui è stato responsabile dal 2001 al 2003. Contemporaneamente è stato attivo anche nell'Ufficio

INCARICHI ASSEGNATI
Politiche organizzative e del personale
Politiche finanziarie ed amministrative
Politiche giovanili e della formazione sindacale

BORELLA EUGENIO

Segretario
tel. 035 3594271

51 anni, residente a Nembro. È stato delegato Fiom CGIL, all'inizio degli anni '90 alla Comital di Nembro. Ha cominciato ad occuparsi a tempo pieno di sindacato dal 2000, come funzionario Fiom CGIL della zona di Albano. Dal 2006 è entrato nella segreteria provinciale dei metalmeccanici CGIL con l'incarico e la responsabilità dell'organizzazione della categoria e responsabile delle aziende del capoluogo e hinterland.

Politiche dei settori industriali

FRATUS LUCIANA

segretario
tel. 035 3594263

Nata nel 1972 a Bergamo, dove ancora oggi è residente, è stata per due mandati consecutivi membro della segreteria provinciale della Fillea CGIL dal 2001 al 2009. La sua esperienza lavorativa in CGIL è iniziata nel 1993 come funzionaria. Dall'ultimo Congresso nazionale di categoria del 2010, è entrata a far parte del Comitato Direttivo nazionale della Fillea.

Politiche della legalità

gagni luisella

GAGNI LUISELLA
segretario
tel. 035 3594240

Sposata, una figlia, residente a Scanzorosciate. Fa parte del Direttivo nazionale e regionale della Filcams CGIL ed è presidente del Direttivo provinciale di categoria. Dal 1983 svolge attività sindacale.

INCARICHI ASSEGNATI
Politiche del commercio, turismo e dei Distretti commerciali
Politiche di genere

DELEGHE DELLA SEGRETERIA