
|
GIOVANNI PERACCHI Segretario Generale tel. 035 3594240 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nato nel 1959 anni, è di Gazzaniga. È iscritto alla CGIL dal 1981. Ha iniziato a lavorare come magazziniere in ospedale, dove poi è diventato assistente amministrativo. Nella stessa struttura ospedaliera è stato eletto Presidente del Consiglio dei Delegati sindacali. In distacco sindacale dal 1990, è stato sindacalista per la FP-CGIL di cui poi è stato segretario generale. Successivamente è entrato a far parte della segreteria provinciale dello SPI-CGIL, che dal 2008 ha guidato, fino all’elezione al vertice della Camera del Lavoro nell’ottobre 2016.
INCARICHI ASSEGNATI Coordinamento politiche confederali, rapporti con le Istituzioni, governo del territorio Politiche delle infrastrutture, reti, trasporti, credito Comunicazione
|

|
TOSCANO MARCO Segretario Organizzativo tel. 035 3594240 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nato nel 1979, è di Alzano Lombardo ma ora risiede a Bergamo. Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Milano, ha conseguito un dottorato in antropologia e epistemologia della complessità in co-tutela tra Università di Bergamo e l’EHESS di Parigi e un Master in Formazione alla sicurezza sul lavoro. È stato assegnista di ricerca nell’ateneo di Bergamo. Nel 2010 ha iniziato a collaborare con la CGIL di Bergamo nell’Ufficio Formazione Sindacale, poi è diventato responsabile di Toolbox e di SOL, il Servizio Orienta Lavoro, seguendo per la Camera del Lavoro l’ambito delle politiche giovanili. Nel 2015 è stato eletto segretario generale di NIDIL-CGIL.
INCARICHI ASSEGNATI Politiche organizzative e del personale Politiche finanziarie ed amministrative Politiche giovanili e della formazione sindacale Politiche internazionali
|

|
AGAZZI ANDREA Segretario tel. 035 3594174 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nato nel 1975, è di Stezzano, padre di tre figli. Prima di occuparsi di sindacato ha lavorato come montatore alla Elframo spa di Bergamo. In quell’azienda metalmeccanica è stato eletto delegato della RSU nel 2006, poi, con distacco sindacale, è passato a tempo pieno in FIOM-CGIL dal 2011.
INCARICHI ASSEGNATI Politiche dei settori industriali
|
 |
CHIARI ANGELO segretario tel. 035 3594123 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nato nel 1969, è di Mornico al Serio. È stato segretario generale degli edili della FILLEA-CGIL per due mandati, dal 2009 all’inizio del 2017, e al momento è coordinatore del Dipartimento Sicurezza sul Lavoro e di quello Artigiani. È entrato in CGIL nel 1998 come funzionario della FILLEA-CGIL, per la quale si occupava del “giro cantieri”. In precedenza ha lavorato nell’azienda di prefabbricati IPA spa di Calcinate per 8 anni.
INCARICHI ASSEGNATI Artigiani e Bilateralità Sicurezza sul lavoro Appalti, CIG Inps e contrattazione territoriale
|
 |
COLOMBO ANNALISA segretario tel. 035 3594320 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nata a Milano nel 1964, abita a Bergamo. Ha iniziato a partecipare in modo operativo alle attività della CGIL di Bergamo nel corso della sua attività come educatrice nella scuola. Si è occupata di genitorialità e disabilità. Attualmente è responsabile dello Sportello di Segretariato Sociale e dello Sportello Migranti della CGIL provinciale. Rappresenta i Patronati Sindacali al Tavolo presso la Regione Lombardia e ai Tavoli Territoriali Istituzionali. È rappresentante per i Patronati Sindacali in progetti su tematiche legate alla disabilità/inserimento lavorativo/fragilità, docente in corsi e convegni in materia di ammortizzatori sociali, diritti delle persone disabili, conciliazione dei tempi, immigrazione e politiche per l’integrazione. È stata facilitatore in un gruppo di Auto Mutuo Aiuto. Attualmente è componente della Segreteria provinciale della CGIL con responsabilità per i settori del welfare e dell’immigrazione.
INCARICHI ASSEGNATI Welfare Immigrazione
|

|
FRATUS LUCIANA segretario tel. 035 3594187 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nata nel 1972, risiede a Bergamo. Ha un diploma di ragioneria. È entrata in FILLEA-CGIL (edili) nell’aprile del 1993 come apparato tecnico. Nel 2000 ha iniziato a svolgere il ruolo di funzionaria sindacale seguendo l’edilizia dai cantieri agli enti bilaterali. È poi entrata in segretaria nel 2001 e ha seguito l’edilizia e le grandi opere (cantiere del nuovo ospedale di Bergamo). Nel 2010 è entrata nella segreteria della Camera del Lavoro seguendo i temi della sicurezza sul lavoro, della legalità e le politiche di genere. Nel 2012 ha iniziato a seguire la difficile vertenza del gruppo Italcementi e il settore del cemento. Nel gennaio del 2017 è stata eletta segretario generale della FILLEA-CGIL di Bergamo, carica che ricopre ancora oggi.
INCARICHI ASSEGNATI Politiche della legalità
|

|
GAGNI LUISELLA segretario tel. 035 3594240 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vive a Scanzorosciate è sposata e ha una figlia. È responsabile del SUNIA. La FILCAMS-CGIL (commercio e servizi) è la sua categoria di provenienza: è stata delegata RSU, poi RSA, per circa trent’anni (dal 1983) al lavoro nel grande magazzino “Città Mercato” di Via Carducci, oggi Auchan. A lungo è rimasta in produzione (cioè impegnata nel proprio posto di lavoro), pur portando avanti anche la sua attività sindacale. Dal 2010 è membro del Comitato Direttivo della FILCAMS-CGIL nazionale.
INCARICHI ASSEGNATI Politiche della casa Politiche di genere
|
|
DELEGHE DELLA SEGRETERIA
AMBONI ORAZIO: ufficio studi, sanità, immigrazione, fondi interprofessionali, welfare, mercato del lavoro COLLEONI MARIO: politiche del commercio SIGNORI MARTINO: rapporti con ANPI, ISREC e Comitato Antifascista VALTULINA EUGENIA: biblioteca "Di Vittorio" e cultura
|