Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

Sportello Sicurezza| LA GESTIONE DELLE EMERGENZE. COSA PREVEDE IL DECRETO LEGISLATIVO 81/2008

SPORTELLO SICUREZZA1FEBBRAIO2019

La gestione delle emergenze è una questione spesso sottovalutata perché si tende a minimizzare la probabilità che accada qualcosa di pericoloso e imprevedibile durante il lavoro. Eppure l’esperienza dimostra che eventi emergenziali (per esempio malori o principi di incendio) accadono più spesso di quanto si possa pensare. Essere formati e preparati ad affrontare queste situazioni può fare la differenza ai fi ni di un esito positivo della situazione critica.
Per illustrare quanto previsto in materia nel D.Lgs 81/2008 può essere utile elencare gli articoli legislativi specifi ci per, poi, passare alla spiegazione di cosa sia il Piano delle Emergenze, in quali condizioni sia obbligatorio redigerlo e, elemento fondamentale del Piano stesso, come mettere in atto la prova di evacuazione.

LEGGI TUTTO...