PAGHE DA FAME E LAVORO POVERO. CHE PAESE VOGLIAMO? Iniziativa di CGIL e Filcams il 14 aprile

PAGHE DA FAME

venerdì 14 aprile 2017 | ore 20.45 | Auditorium Ponteranica | via Valbona 73

Nostro dovere è interrogarci rispetto ai cambiamenti in essere nel mondo del lavoro ed al modo in cui oggi si produce ricchezza, ponendo maggiore attenzione rispetto al tema della svalutazione del lavoro che sta ampliando le disuguaglianze. Ed allora non possiamo che partire dal fare una valutazione rispetto all’andamento del mercato del lavoro in Italia, andando oltre il mero conteggio dei posti di lavoro creati, spesso oggi utile ai soli fini propagandistici. Nella società attuale che tipo di occupazione si è creata negli ultimi anni e come si è modificata rispetto alla fase pre crisi. Di che tipo sono oggi i posti di lavoro nati nella fase della fragile ripresa italiana? Quanti ad alto salario e quanti a basso salario? Quale la relazione fra aumento della povertà e condizioni di lavoro?

Saluti di GIANNI PERACCHI, Segretario Generale CGIL Bergamo
Introduzione di MARIO SANTINI, Segretario Generale Filcams CGIL Lombardia

Tavola rotonda con

MARIO COLLEONI, Segretario Generale Filcams CGIL Bergamo