DONNE&DIRITTI, GLI ULTIMI INTERVENTI NORMATIVI IN MATERIA DI POLITICHE DI GENERE. Carnevali, Fontana e Pellicano lunedì 19/09

DONNE DIRITTI

CGIL e SPI CGIL di Bergamo organizzano un incotro pubblico

Lunedì 19 settembre 2016
ore 17 - 19
Bergamo, via Zambonate 33
Associazione Generale di Mutuo Soccorso
Sala al primo piano

Una panoramica generale sui più recenti interventi normativi in materia di politiche di genere, pari opportunità, sostegno ai nuclei familiari, tempi di vita e di lavoro, ecc.
Alcuni recenti interventi legislativi hanno realizzato importanti passi in avanti sul fronte delle politiche di genere; in particolare in tema di conciliazione casa-lavoro, di pari opportunità, di sostegno ai nuclei familiari, vecchi e nuovi. Sarebbe utile fare il punto della situazione e rendere visibili, e quindi più fruibili, alcune positive opportunità.
La disponibilità di due parlamentari che hanno lavorato direttamente su questi temi ci offre l’occasione per aggiornare le nostre conoscenze, mentre in chiave locale avremo la possibilità di ascoltare il punto di vista della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Bergamo.
Non si pretende di comporre in un seminario un testo unico della legislazione sulle politiche di genere, ma certamente di approfondire disposizioni inserite in innumerevoli provvedimenti che rimangono troppo spesso sotto traccia.

Presentazione di Augusta Passera, segreteria Spi Cgil Bergamo
Interventi di:
On. Cinzia Fontana, Commissione Lavoro Pubblico e Privato Camera dei Deputati
On. Elena Carnevali, Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati
Stefania Pellicano, presidente Commissione Pari Opportunità Provincia di Bergamo
Conclusioni di Luisella Gagni, segreteria Cgil Bergamo