Av Strutture Spa, stipendi non pagati e aumento del ricorso alla cassa straordinaria

tempi difficili e poche informazioni alla AV Strutture spa di Calvenzano, storica realtà nel mondo della prefabbricazione che occupa 37 lavoratori e che si trova in cassa straordinaria dal 18 febbraio scorso per 12 mesi.
"I lavoratori sono stremati per il mancato pagamento delle retribuzioni" hanno detto poco fa Marco Bonetti della FILLEA-CGIL e Marcello Sonzogni di FILCA-CISL. "Malgrado si siano svolti più confronti con la Direzione Azienda, non abbiamo ancora ricevuto risposte alle richieste da tempo oggetto di confronto, non ultima quella di avere un piano industriale almeno per il periodo della CIGS. Stiamo parlando di lavoratori con famiglie monoreddito e figli a carico, arrivati sin qui con enorme difficoltà. Inoltre, l'aumentare delle ore di cassa integrazione negli ultimi mesi per la riduzione delle commesse sta considerevolmente diminuendo il salario da percepire. La Direzione del Gruppo ci ha risposto che sta aspettando una serie di pagamenti per lavori già eseguiti: solo dopo, secondo AV Strutture, si dovrebbero sbloccare le retribuzioni arretrate. Questo però non ci rasserena, tanto che nei prossimi giorni chiederemo un nuovo incontro. Intanto rileviamo che non è stata mantenuta la promessa di pagare entro venerdì scorso la mensilità di febbraio. Per questo motivo, anche con i lavoratori, non mancheranno ulteriori momenti di assemblea per affrontare unitariamente passo dopo passo questa complicata vicenda".