Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Completata la segreteria dello Spi Cgil di Bergamo

Giacomo Pessina, Carmen Carlessi e Tarcisio Mafessoni affiancheranno Augusta Passera, da novembre alla guida della categoria

red Da questa mattina lo SPI-CGIL di Bergamo ha una nuova segreteria: ad Augusta Passera, eletta alla guida del sindacato pensionati lo scorso 28 novembre, si affiancano ora Giacomo Pessina, Carmen Carlessi e Tarcisio Mafessoni. La proposta dei loro nomi ha ottenuto 54 voti sui 57 espressi dai membri dell'Assemblea Generale dello SPI presenti al voto (tre astensioni).

red "Questa Assemblea conosce già Giacomo Pessina (49 anni, di Seriate) quale rappresentante della segreteria della CGIL provinciale " ha detto il segretario Augusta Passera, presentando la squadra. "Pessina porta allo SPI le sue capacità di riflessione politica e sindacale e una grande conoscenza dell'organizzazione che ha acquisito prima come delegato di Rsu, poi come funzionario e segretario generale della Funzione Pubblica, infine come componente della segreteria della Camera del Lavoro con la delega al welfare".

red Di Carmen Carlessi (60 anni, di Dalmine) il segretario generale ha ricordato "l'esperienza e la vita lavorativa in ospedale dove ha rivestito anche ruoli organizzativi, di gestione e di Rsu. Ha collaborato con la CGIL nell'ambito della negoziazione territoriale socio-sanitaria e per lo SPI ha seguito diversi progetti sul territorio".

red Il terzo eletto è Tarcisio Mafessoni (68 anni, di Osio Sotto) uno "sguardo da sindacalista 'nato', una storia da delegato, funzionario della FIOM e soprattutto una grande ricchezza da mettere a disposizione: quella di avere vissuto la vita della lega, conoscendo da vicino il territorio e i suoi problemi" ha concluso Augusta Passera.

red Le priorità da cui cominciare a lavorare - aveva detto Augusta Passera il giorno della sua elezione – "sono costituite dall'attenzione alle novità in materia pensionistica, ma anche dallo sforzo per il rinnovamento del programma di formazione e cittadinanza attiva per i nostri iscritti. Dopo un periodo di pausa nel campo della negoziazione territoriale, dobbiamo ora riprendere in mano la situazione: già settembre 2016, in particolare nell'Isola e nel comune di Bergamo, siamo ripartiti grazie al lavoro e alla perseveranza delle leghe SPI. Abbiamo anche ripreso il confronto con Ats e le Asst. Il lavoro deve proseguire".

red I neoeletti prendono il posto dei segretari uscenti, Marcello Gibellini e Mino Caputo.

Ufficio Comunicazione CGIL
Bergamo, 24 gennaio 2017