La segreteria

red A seguito della votazione del Comitato direttivo e dell'Assemblea generale del 24 gennaio 2017 la Segreteria dello Spi-Cgil di Bergamo risulta così composta:

Augusta Passera, Segretario generale

Giacomo Pessina, Segretario

Carmen Carlessi, Segretaria

Tarcisio Mafessoni, Segretario.

red Nuovo Segretario Generale (elezione del 28 novembre 2016)

red Nuova segreteria (elezione del 24 gennaio 2017)

La Segreteria dello Spi-Cgil comprensoriale di Bergamo

red La nuova segreteria dello SPI-CGIL di Bergamo è stata eletta il 24 gennaio 2017: ad Augusta Passera - eletta il 28 novembre 2016 alla guida del sindacato pensionati (con 55 voti, contro i 15 ottenuti dall'altro candidato, Osvaldo Giorgi) - si sono affiancati Giacomo Pessina, Carmen Carlessi e Tarcisio Mafessoni. La proposta dei loro nomi ha ottenuto 54 voti sui 57 espressi dai membri dell'Assemblea Generale dello SPI presenti al voto (tre astensioni).

augusta2 ridAugusta Passera

Insegnante di matematica e scienze alle scuole medie di Brembilla, poi di Villa di Serio e, negli ultimi anni, in via Codussi a Bergamo, Augusta Passera è iscritta alla CGIL dagli anni '70. Ha fatto parte a lungo del Comitato Direttivo della CGIL Scuola (oggi FLC-CGIL) e, più di recente, della segreteria provinciale dello SPI-CGIL a fianco di Gianni Peracchi, da cui ha raccolto il testimone.

Aree di competenza:
rapporti con le istituzioni, rapporti con struttura CGIL, comunicazione, formazione, Auser, Terza Università, coordinamento servizi, area benessere, rapporti unitari.

pessina2a ridGiacomo Pessina

Giacomo Pessina (49 anni, di Seriate) già rappresentante della segreteria della CGIL provinciale, porta allo SPI le sue capacità di riflessione politica e sindacale e una grande conoscenza dell'organizzazione che ha acquisito prima come delegato di Rsu, poi come funzionario e segretario generale della Funzione Pubblica, infine come componente della segreteria della Camera del Lavoro con la delega al welfare.

Aree di competenza:
bilancio, risorse umane, logistica, leghe, organizzazione eventi.

carlessi ridCarmen Carlessi

Carmen Carlessi (60 anni, di Dalmine) ha maturato esperienza professionale e competenza in ospedale, dove ha rivestito anche ruoli organizzativi, di gestione e di Rsu. Ha collaborato con la CGIL nell'ambito della negoziazione territoriale socio-sanitaria e per lo SPI ha seguito diversi progetti sul territorio.

Aree di competenza
RSA, sociosanitario, Dipartimento welfare, Negoziazione sociale, Politiche di genere

tarcisio ridTarcisio Mafessoni

Tarcisio Mafessoni (68 anni, di Osio Sotto) ha una lunga storia sia come delegato sia come funzionario della FIOM e soprattutto, da pensionato, ha una grande ricchezza da mettere a disposizione: quella di avere vissuto "sul campo" la vita della lega, conoscendo da vicino il territorio e i suoi problemi.

previdenza, tesseramento.