La segreteria

red A conclusione dei lavori del XII Congresso dello Spi-Cgil di Bergamo e a seguito della votazione del Comitato direttivo e dell'Assemblea generale del 25 ottobre 2018 (che ha confermato quanto votato il 24 gennaio 2017) la Segreteria dello Spi-Cgil di Bergamo risulta così composta:

Augusta Passera, Segretario generale

Giacomo Pessina, Segretario

Carmen Carlessi, Segretaria

Tarcisio Mafessoni, Segretario.

red Segretario Generale (conferma del 25-10-2018; elezione del 28-11-2016)

red Segreteria (conferma del 25-10-2018; elezione del 24-01-2017)

La Segreteria dello Spi-Cgil comprensoriale di Bergamo

red Il 25 ottobre 2018 è stata confermata la segreteria dello SPI-CGIL di Bergamo (eletta il 24 gennaio 2017): ad Augusta Passera - eletta il 28 novembre 2016 alla guida del sindacato pensionati - sono affiancati Giacomo Pessina, Carmen Carlessi e Tarcisio Mafessoni.

augusta2 ridAugusta Passera

Insegnante di matematica e scienze alle scuole medie di Brembilla, poi di Villa di Serio e, negli ultimi anni, in via Codussi a Bergamo, Augusta Passera è iscritta alla CGIL dagli anni '70. Ha fatto parte a lungo del Comitato Direttivo della CGIL Scuola (oggi FLC-CGIL) e della segreteria provinciale dello SPI-CGIL a fianco di Gianni Peracchi, da cui ha raccolto il testimone.

Aree di competenza:
rapporti con le istituzioni, rapporti con struttura CGIL, comunicazione, formazione, Auser, Terza Università, coordinamento servizi, area benessere, rapporti unitari.

pessina2a ridGiacomo Pessina

Giacomo Pessina, residente a Seriate, già rappresentante della segreteria della CGIL provinciale, porta allo SPI le sue capacità di riflessione politica e sindacale e una grande conoscenza dell'organizzazione che ha acquisito prima come delegato di Rsu, poi come funzionario e segretario generale della Funzione Pubblica, infine come componente della segreteria della Camera del Lavoro con la delega al welfare.

Aree di competenza:
bilancio, risorse umane, logistica, leghe, organizzazione eventi.

carlessi ridCarmen Carlessi

Carmen Carlessi, residente a Dalmine, ha maturato esperienza professionale e competenza in ospedale, dove ha rivestito anche ruoli organizzativi, di gestione e di Rsu. Ha collaborato con la CGIL nell'ambito della negoziazione territoriale socio-sanitaria e per lo SPI ha seguito diversi progetti sul territorio.

Aree di competenza
RSA, sociosanitario, Dipartimento welfare, Negoziazione sociale, Politiche di genere

tarcisio ridTarcisio Mafessoni

Tarcisio Mafessoni, residente a Osio Sotto, ha una lunga storia sia come delegato sia come funzionario della FIOM e soprattutto, da pensionato, ha una grande ricchezza da mettere a disposizione: quella di avere vissuto "sul campo" la vita della lega, conoscendo da vicino il territorio e i suoi problemi.

previdenza, tesseramento.