Attività politica

Eugenio Borella eletto nella Segreteria Spi Cgil di Bergamo

red Dopo le dimissioni di Tarcisio Mafessoni, membro della Segreteria dello Spi Cgil dal 24 gennaio 2017 al 19 dicembre 2019, l'organismo comprensoriale dei pensionati Cgil di Bergamo torna a contare su quattro componenti.

red Il 16 luglio 2020 infatti - nel corso della riunione del Direttivo e dell'Assemblea generale dello Spi, a lungo rinviata per l'emergenza Covid e che si è finalmente svolta presso il teatro Gavazzeni di Seriate - Eugenio Borella è stato eletto all'unanimità (con 1 astenuto) come nuovo membro di Segreteria.

borella-rid2 Borella, che risiede a Nembro ed è pensionato dal maggio 2018, proviene dal settore metalmeccanico. Il suo impegno sindacale precedente si è svolto infatti tutto in Fiom Cgil.

red Delegato nel consiglio di fabbrica dal 1989, dal 2000 funzionario della zona di Albano, è entrato nella segreteria Fiom Cgil con delega all'organizzazione nel 2006; dal 2010 è stato eletto Segretario generale fino al febbraio del 2018 e dal 2014 fino al Congresso del 2019 è stato anche componente della Segreteria Cgil con delega all'industria. Borella ha scelto di assumere questo incarico come collaboratore volontario.

segreteria-lug20

La nuova segreteria dello Spi-Cgil di Bergamo (da sinistra: Eugenio Borella, Augusta Passera, Giacomo Pessina, Carmen Carlessi), insieme al dimissionario Tarcisio Mafessoni

red Vai alla Segreteria comprensoriale

Bergamo, 16 luglio 2020