NOTIZIE

MOBILITA' PER L'A.S. 2016/2017: INDICAZIONI AGLI ISCRITTI FLC-CGIL BERGAMO PER CONSULENZA E APPUNTAMENTI

Vi informiamo che, l'Ordinanza Ministeriale sulla Mobilità del personale per l'a.s. 2016/2017, ha previsto la seguente temporizzazione per la presentazione delle domande.

• PERSONALE DOCENTE che partecipa alla fase A: dal 11 marzo al 23 aprile
  • PERSONALE DOCENTE che partecipa alle fasi B - C D: dal 9 maggio al 30 maggio
  • PERSONALE EDUCATIVO: dal 11 aprile al 25 aprile
  • PERSONALE ATA: dal 26 aprile al 16 maggio

Nota: per l’individuazione della fase di propria pertinenza clicca qui

SPECIFICITA’ PER I DOCENTI TITOLARI SU POSTI DOS
Analogamente ai docenti collocati fuori ruolo che chiedono il rientro e la restituzione nel ruolo di provenienza, anche i docenti titolari sul sostegno nel secondo grado (DOS) presentano domanda di conferma (su carta libera e a condizione che siano in servizio in scuole della stessa provincia di titolarità) entro la data di avvio della prima fase di presentazione delle domande (quindi entro il 16 aprile).
Qualora non si verifichi la condizione di cui sopra (scuola nella stessa provincia di titolarità), il docente partecipa alle ordinarie operazioni si mobilità, tramite domanda su “istanze on-line” nella fase A (trasferimenti e passaggi provinciali) entro il 14 aprile.
Chi presenta domanda di conferma dovrà poi attendere l’effettiva disponibilità del posto in organico; nel caso non sia istituito, saranno riaperti i termini (al pari dei perdenti posto) per presentare la domanda di mobilità in provincia.
Ovviamente, coloro che fossero interessati presenteranno una successiva domanda per partecipare alla mobilità interprovinciale.
Clicca qui per scaricare il fac-simile di modello di conferma-sede per DOS.

INDICAZIONI PER CONSULENZA E APPUNTAMENTI

Per permetterci di organizzare la consulenza in modo efficace e di soddisfare tutte le richieste che perverranno dai nostri iscritti, diamo di seguito indicazioni a cui vi chiediamo di attenervi in modo scrupoloso.

1. Fare richiesta di appuntamento o consulenza esclusivamente tramite email da inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Non usare altre modalità; in particolare le richieste relative alla mobilità (appuntamenti e consulenza) fatte tramite messaggi SMS e Whatsapp non saranno prese in considerazione e verranno semplicemente cancellate.

2. Con la richiesta di appuntamento:
- comunicare l’anno di immissione in ruolo e la “fase” per i neoimmessi con decorrenza 01/09/2015;
- comunicare
almeno 3 date disponibili con relativi orari, di cui almeno una con orari antimeridiani. I giorni della settimana da considerare utili sono tutti tranne i sabati. Gli appuntamenti saranno fissati con cadenza oraria, dalle 8:30 alle 17:30, escludendo la pausa pranzo dalle 12:30 alle 14:30.

3. Risponderemo il prima possibile ma, considerate le numerosissime richieste previste, pazientare almeno una settimana prima di sollecitare.

4. Per coloro che presentano per la prima volta domanda di mobilità con noi e per tutti i neoimmessi in ruolo, allegare all'email:
- il file Excel clicca qui allegato debitamente compilato con l'elenco dei servizi di ruolo e preruolo
;
- un file Word con l'elenco dei titoli di studio e culturali specificando per gli stessi: tipologia, denominazione, data conseguimento, istituzione che l'ha rilasciato.
Nota: non portare chiavette USB perché ci è stato vietato l’utilizzo per problemi di sicurezza della rete Intranet CGIL Lombardia.

5. Presentarsi all’appuntamento con le credenziali di accesso a ISTANZE ONLINE (Username, Password e Codice personale) già verificate. In caso ci fossero problemi di accesso a ISTANZE ONLINE, rivolgersi alla segreteria della propria scuola per la soluzione.

6. Per chi è interessato ad appuntamenti presso le nostre sedi periferiche (
http://new.cgil.bergamo.it/FLC/index.php/dove-siamo) telefonare direttamente alla CGIL della sede prescelta.
Solo per la sede di Lovere inviare richiesta di appuntamento tramite email, sempre all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
, scrivendo “ALL’ATTENZIONE DI ELENA BERNARDINI”
Nota: è possibile che la consulenza nelle sedi periferiche venga potenziata sulla base delle richieste che riceveremo; fare comunque riferimento ai recapiti delle sedi stesse.

logo flccgilNAZ

logo flccgilLombardia