ROTTIGNI VALENTINO

VALENTINO ROTTIGNI
Segretario Generale

Nato ad Albino, sposato, ha due figli. Ha iniziato a lavorare come Operaio Agricolo Florovivaista nel 1980, nel 1981 consegue il diploma di Perito Agrario, e dal 1985 è dipendente della Associazione Interprovinciale Allevatori di Bergamo e Brescia come Ispettore di Razza. Inizia l’impegno come RSU, poi come RLS ed entra a far parte del Direttivo della FLAI CGIL di Bergamo. Con il congresso del 2005 entra nella segreteria FLAI CGIL Bergamo e nel 2012 entra in categoria a tempo pieno come segretario fino al congresso del 2014. Dal 2014 è segretario organizzativo della FLAI Bergamo. Il 4 ottobre 2016 è eletto segretario generale della FLAI CGIL Bergamo.

La Segreteria

Simone De Franceschi

Sposato con due figli. Delegato FLAI CGIL all'interno dell'azienda Italcanditi. Hobby molti: tra cui volley, lettura e moto. Mi sono avvicinato alla Flai CGIL nel 2007, un po' incuriosito dopo un'assemblea, e strada facendo ho deciso di candidarmi come RSU. Il percorso fatto insieme al sindacato fino ad oggi è stato molto soddisfacente, sotto tutti i profili, umani, sociali e lavorativi.
Ad oggi ricopro il ruolo di delegato in azienda, sono componente del direttivo FLAI di Bergamo e Lombardia, e faccio parte della segreteria.

Rossana Solimeo

Nata a Winterthür (Svizzera) il 17 gennaio 1970. Ho una laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie all'Università Statale di Milano. Dal 2006 lavoro all'AIPA di Brescia e Bergamo prima come libero professionista nel Servizio di Assistenza Tecnica agli Allevamenti, poi come dipendente dell'Ufficio Libri Genealogici e Controlli Funzionali. Nel 2012 vengo eletta RSU FLAI CGIL e RLS. Dal 2014 faccio parte della segreteria.

Michela Zanchi

Delegata RSU dal 2013 alla Sanpellegrino Spa. Sono operatrice addetta alla produzione. Sono fortemente convinta che la forza operaia, insieme, possa cambiare qualcosa. Eletta in segreteria FALI CGIL Bergamo nel 2016.

Lia Rossi

Apparato Politico

Simone De Franceschi

Martina Dini

Nata nel 1989, si è laureata in Scienze Politiche, Economiche e Sociali presso l'Università degli Studi di Milano, si è occupata di relazioni industriali, politiche del lavoro, politiche di genere, politiche sociali. Nel 2015 entra in CGIL Lombardia come funzionaria presso il dipartimento Mercato del Lavoro. Da gennaio 2017 è funzionario della FLAI di Bergamo.

Apparato Tecnico

Giuliana Ravasio

Direttivo Provinciale

Rottigni Valentino, Pezzotta Elena, Dini Martina, Simone De Franceschi, Carlessi Emanuele, Zanchi Michela, Moscheni Alfio, Spataro Giacomo, Munda Antonino, Solimeo Rossana, Vanoli Pierina, Maghkliano Francesca, Manzoni Daniela, Niang Cherif, Gotti Giovanni, Crotti Marco, Rossi Severino, Rossi Lia, Ndaraw Kane, Abderrazzak Akdad, Tammaro Giuseppe, Piazzoli Stefano, Cavagna Francesco, Caglioni Mattia, Sana Dunia, Spada Serena, Pavesi Miguel.

Assemblea Generale

Rottigni Valentino, Pezzotta Elena, Dini Martina, Simone De Franceschi, Carlessi Emanuele, Zanchi Michela, Moscheni Alfio, Spataro Giacomo, Munda Antonino, Solimeo Rossana, Vanoli Pierina, Maghkliano Francesca, Manzoni Daniela, Niang Cherif, Gotti Giovanni, Crotti Marco, Rossi Severino, Rossi Lia, Ndaraw Kane, Abderrazzak Akdad, Tammaro Giuseppe, Piazzoli Stefano, Cavagna Francesco, Caglioni Mattia, Sana Dunia, Spada Serena, Pavesi Miguel Zanotto Andrea, Antoniani Stefania, Bonomi Anna, Rocchi Romina, Cattaneo Roberto.

Collegio dei Sindaci Revisori

Mussetti Alain Giorgio, Olivo Ravasio, Lentini Diego.