NOTIZIE

MINELLI SPA DI ZOGNO, NELL’ELEZIONE DEI DELEGATI PER LA PRIMA VOLTA LA FILLEA-CGIL E’ IL SINDACATO PIÙ VOTATO

on 22 Aprile 2016.

Per la prima volta la FILLEA-CGIL si è affermata come il sindacato più votato fra i lavoratori della Minelli spa di Zogno, azienda che occupa 96 persone nella progettazione e realizzazione di prodotti in legno (calci di fucile, manici di pennello, giocattoli, …). Negli ultimi anni, in una fase di progressiva internazionalizzazione, il Gruppo Minelli ha investito aprendo nuove sedi in Albania e negli USA.

Il voto per eleggere i delegati si è tenuto martedì 19 aprile: alle urne si sono recati in 64 (62 voti validi, 1 scheda bianca e 1 nulla). Alla lista della FILLEA-CGIL sono andate 36 preferenze (pari al 58% dei voti espressi) mentre la lista della FILCA-CISL ne ha ottenute 26 (pari al 42%).

“Le RSU di quest’azienda sono sempre state a maggioranza della CISL” ha spiegato oggi Gianbattista Locatelli della FILLEA-CGIL provinciale. “La CGIL ha eletto i suoi primi delegati nel 2006. Quest’ultima elezione ha ribaltato i risultati di sempre: non possiamo che essere molto soddisfatti”.

Per la FILLEA-CGIL viene eletto Alessandro Belloni (unico candidato, delegato uscente e in assoluto il più votato), mentre per la FILCA-CISL viene confermato in RSU Umberto Chiesa.
“Ora ci sarà molto da lavorare per ripagare la fiducia che i lavoratori hanno dato ad Alessandro e alla FILLEA-CGIL” conclude Locatelli.