Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

NOTIZIE

ITALCEMENTI, L’ESPLOSIONE E L’INCENDIO ALLA CEMENTERIA: I SINDACATI CHIEDONO UN CONFRONTO CON LA DIREZIONE AZIENDALE

 Bergamo 20 febbraio 2015.

Ancora non si hanno dettagli precisi della dinamica e delle cause che hanno provocato, oggi, attorno alle ore 14, un'esplosione e un incendio ad un serbatoio della cementeria Italcementi di Calusco d'Adda.

Pochi minuti dopo le prime fiammate, il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si è recato sul posto per assicurarsi che non ci fossero persone coinvolte: "Pur preoccupati per quanto accaduto, siamo sollevati dall'apprendere che nessun lavoratore sia stato ferito nell'incidente" hanno detto poco fa Luciana Fratus per la FILLEA-CGIL, Umberto Giudici di FILCA-CISL e Giuseppe Mancin della FENEAL-UIL di Bergamo. "Unitamente con le RSU di Calusco, abbiamo già formalmente chiesto alla direzione aziendale un confronto su quanto accaduto. Con ogni probabilità la questione sarà affrontata già martedì, in occasione di un incontro fissato su altre tematiche".