ELETTA LA SEGRETERIA PROVINCIALE DELLA FILLEA-CGIL

Oltre a Chiari, è composta da Monica Coltura e Marco Bonetti

Con 35 voti favorevoli (3 contrari e 2 astensioni) è stata eletta oggi la nuova segreteria provinciale della FILLEA-CGIL di Bergamo: oltre al segretario generale Angelo Chiari, confermato alla guida del sindacato degli edili provinciale a conclusione del Congresso di categoria il 26 febbraio scorso, entrano a far parte della segreteria Monica Coltura (Novem Car di Bagnatica) che resterà comunque in “produzione” e Marco Bonetti, già funzionario CGIL dal 2004 e attuale responsabile FILLEA della zona di Treviglio.

Si conclude così, anche per la FILLEA-CGIL, il lungo percorso congressuale avviato all’inizio di gennaio con decine di assemblee.

“Questa nuova segreteria viene eletta in un momento che, come tutti sanno, è per il settore delicatissimo” ha commentato poco fa Angelo Chiari, segretario generale della FILLEA-CGIL di Bergamo. “Sarà nostro compito avanzare proposte sia a livello locale che nazionale per uscire da questa situazione di stallo e difficoltà per la filiera delle costruzioni. Nonostante la crisi, in questo periodo siamo diventati il sindacato più rappresentativo nella provincia di Bergamo nel settore delle costruzioni”.

Bergamo, venerdì 23 maggio 2014