Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

NOTIZIE

ALLA MINELLI LA FORMAZIONE PASSA DAL PREMIO

La formazione "entra" alla Minelli Group Spa di Zogno passando dall'integrativo.

L'accordo siglato ieri con i sindacati, infatti, prevede anche l'istituzione di un fondo di formazione di 10 mila euro, mentre per il premio di risultato è aumentato del 17%.
L'azienda della Val Brembana specializzata nella lavorazione del legno, che opera a livello internazionale, occupa complessivamente 150 dipendenti fra gli stabilimenti bergamaschi di Zogno e Ambriola di Costa Serina e quello bresciano di Gottolengo.
I sindacati e le R.s.u. esprimono soddisfazione anche "per il richiamo nella parte normativa alla responsabilità sociale dell'impresa e delle conseguenti azioni che essa comporta per il sistema aziendale". "In una fase di difficoltà generale dell'industria –affermano Silver Facchinetti della Filca-Cisl e Gianbattista Locatelli della Fillea-Cgil-esistono ancora aziende che grazie al lavoro, agli investimenti realizzati nel tempo e ad una attenta gestione finanziaria riescono ad essere leader in campo internazionale e a redistribuire la propria redditività, dimostrando come sia possibile essere competitivi sul proprio territorio senza delocalizzare e ledere i diritti dei lavoratori.

Bergamo 23 luglio 2013