Ecco il #NUMEROZERO della nuova pubblicazione della Fillea Cgil di Bergamo

Cari lavoratori, cari lettori, con questa newsletter la FILLEA-CGIL di Bergamo, il sindacato che si occupa del settore delle costruzioni, ha voluto creare un nuovo canale per diffondere nelle aziende e nelle imprese quello che facciamo e organizziamo. Utilizziamo la voce di vostri colleghi (RSU-RLS) che hanno deciso di dedicare il loro tempo alla causa sindacale.
Parleremo di contrattazione, salute e sicurezza, di organizzazione del lavoro ma daremo spazio anche ai quesiti e ai racconti di voi lavoratori e alle belle iniziative proposte per il tempo libero.
Una finestra sindacale aperta su ciascuna delle nostre realtà produttive attraverso cui si potranno conoscere non solo  le eccellenze e le buone prassi presenti sul territorio (per poi diffonderle nella propria azienda) ma anche le criticità gestite in questi anni di crisi.
Una rete virtuale di relazioni ed esperienze che si pone l’obiettivo di mettere in connessione i lavoratori tra loro e di far conoscere il ruolo e l’importanza del sindacato.
Vogliamo, così, con uno strumento tutto nuovo, rinsaldare quel patto stretto con i lavoratori più di cent’anni fa.
E come dicono i Rolling Stones nella loro canzone “Salt of The Earth”, “let’s drink to the hard working people, let’s drink to the lowly of birth, raise your glass to the good and the evil, let’s drink to the salt of the earth”. Un brindisi per la gente che lavora duro, un brindisi per la gente semplice, in alto i calici per il bene e il male, un brindisi al sale della terra.

#NUMEROZERO