NOTIZIE

EFFEGI SPA DI BREMBATE SOPRA, NEL VOTO PER ELEGGERE I RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI FILLEA-CGIL È PRIMO SINDACATO

on 14 Dicembre 2017.

A distanza di cinque anni dal voto precedente, si sono svolte martedì le elezioni per scegliere i rappresentanti sindacali (RSU) alla Effegi spa di Brembate Sopra, una delle più importanti realtà italiane del settore del legno-industria, produttrice di pallet, bobine porta cavi e imballaggi speciali.
Oltre allo stabilimento bergamasco (cresciuto per numero di dipendenti negli ultimi quattro anni, passando da 54 a 86 lavoratori), il gruppo ha anche sedi produttive a Cervinara in provincia di Avellino, Prasice e Trvdomestice in Slovacchia.

“La FILLEA-CGIL si conferma come prima organizzazione sindacale con due delegati e aumentando la sua rappresentanza in termini di voti ottenuti” ha spiegato oggi Elena Deponti del sindacato di categoria della CGIL. “Nel 2012 il voto aveva registrato un sostanziale pareggio (36 votanti: 17 voti a FILLEA-CGIL, 15 a FILCA-CISL e 4 schede nulle).
In questa tornata, su 86 lavoratori aventi diritto hanno votato in 50 ( pari al 58.13%): 35 voti sono andati alla CGIL, 12 alla CISL (1 scheda bianca e 2 nulle). Siamo soddisfatti soprattutto per la buona partecipazione raggiunta, una conferma per i nostri due delegati uscenti e testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in questi anni, caratterizzati da una situazione delicata a seguito dall’assorbimento del personale della FIP di Ghisalba che ha provocato alcuni problemi di organizzazione, risolti anche grazie al lavoro delle RSU”.

Risultano eletti Alessio Di Francesco e Fernando Guerini per la FILLEA-CGIL e Ranjeet Singh per la FILCA-CISL.