NOTIZIE

C.C.A.G. CROTTI DI OSIO SOPRA, PER LA PRIMA VOLTA LA FILLEA-CGIL È IL SINDACATO PIÙ VOTATO

on 14 Dicembre 2016.

La FILLEA-CGIL si è affermata per la prima volta come il sindacato più votato nel rinnovo dei delegati alla C.C.A.G. CROTTI srl di Osio Sopra. Al voto di lunedì hanno partecipato 61 tra lavoratrici e lavoratori degli 84 in organico (59 voti validi, 1 scheda bianca e 1 nulla). I candidati FILLEA-CGIL hanno ottenuto 45 preferenze ed eletto 2 delegati (Barbara Riva, nuova eletta, e Mauro Savio, delegato uscente) mentre la FILCA-CISL con 14 preferenze ha ottenuto 1 delegato (Marvin Lorenzi, nuovo eletto).

Nelle elezioni dell’aprile 2015 i candidati FILCA-CISL avevano ottenuto 34 preferenze e 2 delegati, quelli FILLEA-CGIL 28 con 1 delegato.

“Quello ottenuto lunedì è un grande risultato, soprattutto alla luce di quanto stava avvenendo in quelle ore nella difficile trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale del Legno, poi giunta a conclusione ieri” ha commentato Marco Bonetti della segreteria della FILLEA-CGIL di Bergamo. “La vittoria, che ha capovolto i rapporti di rappresentanza delle passate RSU, è il frutto non solo dell’ottimo lavoro svolto dal delegato uscente Mauro Savio, ma anche dell’attività svolta in questi anni dalla CGIL a livello nazionale, come ad esempio con la proposta di legge ‘Carta dei diritti universali del lavoro - nuovo statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori’ e con i tre referendum abrogativi”.